I partner di sviluppo dello Sportello Matematico

I partner di sviluppo contribuiscono alla realizzazione ed all’industrializzazione dei prodotti derivanti dall’applicazione della matematica

La missione di Kairos3D è partecipare all’innovazione radicale nel settore dell’interfaccia uomo – macchina.

Kairos3D offre una tecnologia proprietaria per il serious gaming applicato al training, ed una piattaforma per il Visual Mining, un paradigma innovativo che fa leva sulla capacità naturale delle persone di pensare in modo visuale. Una rappresentazione grafica ed interattiva di BIG DATA per consentire l’acquisizione di conoscenza e la scoperta di nuovi modelli e pattern di comportamento.

Aethia s.r.l. è un’azienda europea che opera dal 2000 nel campo del calcolo ad alte prestazioni fornendo prodotti, soluzioni e servizi per l’HPC (High Performance Computing). Grazie all’esperienza di oltre 10 anni e alle forti competenze interne, Aethia è oggi uno dei principali operatori del settore in grado di offrire sistemi HPC  completi, rivolti sia alle aziende sia alle università e ai centri di ricerca.  Il punto di forza dell’azienda è senza dubbio la grande flessibilità, che consente la realizzazione di sistemi facili da utilizzare per gli operatori e personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente, per raggiungere gli obiettivi prefissati con investimenti ottimizzati.  Il valore aggiunto nello scegliere Aethia come fornitore di servizi HPC è dato dal fatto che i suoi tecnici sono in grado di offrire un servizio di assistenza post-vendita one to one, per dare il giusto supporto nella fase di start-up ed essere presenti nel tempo, con l’obiettivo di mantenere una relazione di collaborazione costante. L’azienda è partner associata del Polo ICT, BioPmed e Imprese Innovative Torino e vanta nel suo portfolio clienti realtà importanti come HPE ed ENI. La filosofia di Aethia parte dall’immagine di un futuro sostenibile, dove innovazione e ricerca vengono trasformate in un vantaggio competitivo reale,in un giusto equilibrio fra sviluppo tecnologico, etico ed economico.

L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI attua strategie di diffusione culturale di Marketing e di Gestione Aziendale presso le Piccole e Medie Imprese, spina dorsale del nostro Paese.
L’Associazione crede fermamente nei valori di rete e di internazionalizzazione. I Soci Fondatori: Dott. Stefano Barca. Presidente attuale dell’Associazione, si laurea a Parma specializzandosi in Marketing e Strategie Commerciali, opera da diversi anni come consulente aziendale, praticante dottore commercialista in attesa dell’abilitazione, collaborando presso uno studio di consulenza fiscale, commerciale, tributaria alle Pmi. Dott. Stefano Alberini. Segretario e Consigliere dell’Associazione, responsabile della ricerca culturale e scientifica. Si laurea a Parma specializzandosi in Marketing e Strategie Commerciali, da subito entra in una PMI creando in modo pionieristico un ufficio Marketing. Terminata l’esperienza passa all’area Consulenza all’interno di un importante istituto bancario. Da sempre mostra la passione per le PMI trasmessogli dalla sua famiglia che dal 1958 gestisce una piccola impresa commerciale nel settore dell’abbigliamento. Dott. Federico Masella. Vice-presidente dell’Associazione, si occupa delle aree marketing strategiche ed operative. Laurea in Marketing e Strategie Commerciali, responsabile marketing per una nota azienda alimentare, si occupa da sempre di marketing strategico ed operativo, analisi mercato, strategie commerciali, promotion and advertising, incentive forza vendite, studio e lancio nuovi prodotti, studio packaging.

Metec Network è una rete di imprese che aggrega competenze e professionalità per offrire un servizio completo nel campo della progettazione per l’innovazione. Si rivolge sia alle start-up e alle aziende in fase di decollo, sia alle piccole e medie imprese, ai centri di ricerca, alle Università, ai poli scientifici e tecnologici. Metec Network supporta le imprese e gli enti, verificando l’innovatività delle proposte, individuando le possibilità di finanziamento erogate dai bandi (a livello europeo, nazionale e regionale) e seguendo l’intero iter progettuale, gli aspetti burocratici, normativi, legali e contabili.
La Rete non solo aiuta le imprese a confezionare la proposta, ma dà un importante contributo scientifico e tecnologico grazie ai suoi esperti specializzati nei vari settori di intervento (scienze dei materiali, sistemi di produzione, agroalimentare, energia, ambiente, ICT, salute, scienze sociali, aerospazio, automotive). Gli esperti Metec, inoltre, possono supportare quelle aziende che si trovano in difficoltà a gestire in proprio le procedure di rendicontazione connesse ai finanziamenti, accelerando i tempi di erogazione dei contributi ed evitando possibili errori.